Worship Service 06.10.2024

Pastore Heros Ingargiola – VISIONE E PASSIONE PER UN’EREDITÀ STRAORDINARIA

Tutti quanti siamo chiamati ad annunciare il Vangelo, e mentre lo fai, le vite delle persone saranno trasformate.

Isaia 42:6 «Io, il SIGNORE, ti ho chiamato secondo giustizia e ti prender  per la mano; ti custodirò e farò  di te l’alleanza del popolo, la luce delle nazioni, 7 per aprire gli occhi dei ciechi, per far uscire dal carcere i prigionieri e dalle prigioni quelli che abitano nelle tenebre.

Il Vangelo è la buona notizia, la buona notizia è che Gesù è Il salvatore del mondo.

Abacuc 2:1 Io star  al mio posto di guardia, mi metter  sopra una torre, e star  attento a quello che il SIGNORE mi dirà, e a quello che dovrà rispondere circa la rimostranza che ho fatta. 2 Il SIGNORE mi rispose e disse: «Scrivi la visione, incidila su tavole, perché si possa leggere con facilità; 3 perché è una visione per un tempo già fissato; essa si affretta verso il suo termine e non mentirà; se tarda, aspettala; poiché certamente verrà; e non tarderà. 4 Egli è pieno d’orgoglio, non agisce rettamente; ma il giusto per la sua fede vivrà.

Noi abbiamo un compito da parte di Dio: sapere qual è la visione che Lui ci ha dato. Abacuc aveva questa visione chiara! Lui stava al suo posto di guardia e mirava a ci  che Dio aveva stabilito.

Lo scopo della visione è che tu viva nell’ordine, che tu sappia dove sei e dove stai andando. Senza una visione la chiesa vivrebbe nella confusione e nel torpore spirituale.

Senza visione non cercherai più il regno di Dio ma vivrai nella distrazione, nel compromesso e nella vergogna interiore del tuo compromesso. Quando tu vivi nel compromesso perdi la franchezza di predicare il Vangelo.

Gioele 2:24 Le aie saranno piene di grano, i tini traboccheranno di vino e d’olio. 25 «Vi compenserà  delle annate divorate dal grillo, dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco, il grande esercito che avevo mandato contro di voi. 26 Mangerete a sazietà e loderete il nome del SIGNORE, vostro Dio, che avrà operato per voi meraviglie, e il mio popolo non sarà mai più coperto di vergogna. 27 Conoscerete che io sono in mezzo a Israele, che io sono il SIGNORE, vostro Dio, e non ce n’è nessun altro; e il mio popolo non sarà mai più coperto di vergogna.

Questa è la stagione in cui la chiesa raccoglierà anime e la tua famiglia sarà interamente salvata! Sono come prigionieri in esilio ma stanno per ritornare a Gerusalemme.

Dove non c’è una visione chiara la chiesa vive nella vergogna. I tuoi obiettivi devono essere quelli che Dio ha stabilito, così vivrai nella Sua visione e non sarai distratto, portato nel compromesso e nella vergogna. Non perdere tempo a realizzare qualcosa che domani ti verrà tolto.

Il trono del tuo cuore e della chiesa deve essere sempre riservato al Re dei Re: Gesù Cristo.

Proverbi 29:18 Se il popolo non ha rivelazione è senza freno; ma beato colui che osserva la legge!

La mancanza di visione porta alla vergogna e all’idolatria delle ricchezze di questo mondo, ma non solo, ti porta a vivere una vita sfrenata e nel disordine.

Quando il popolo non cerca Dio mettendolo fuori dal proprio cammino e dalla propria famiglia, arriva il disordine, che provoca malattie, maledizioni e morte.

Sei pronto per annunciare la verità? Il Vangelo vero, senza filtri.

I comandamenti che Dio diede al suo popolo tramite Mosè, furono una linea guida per il popolo, per farlo vivere nell’ordine; perché il nostro Dio è un Dio di ordine.

Accetta la parola di Dio e non entrare nel compromesso di questo mondo, accetta la visione di Dio.

Dio ha dato una visione per tutto, la famiglia, lo stile di vita, l’area sentimentale e sessuale, allineati alla Sua visione e non a quella di questo mondo.

Una stagione di risveglio sta arrivando, in cui la coperta della vergogna sarà rimossa e Dio la sostituirà con un manto di gloria.

Matteo 9:35 Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, predicando il vangelo del regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. 36 Vedendo le folle, ne ebbe compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. 37 Allora disse ai suoi discepoli: «La mèsse è grande, ma pochi sono gli operai. 38 Pregate dunque il Signore della mèsse che mandi degli operai nella sua mèsse».

Ritorna alla casa di Dio, ritorna al tuo pastore, ritorna a fare la volontà di Dio. Hai bisogno di sposare la visione di Dio, non puoi vivere nella tua visione personale, se la tua vita appartiene a Gesù. Se ancora oggi tu decidi per te stesso al posto di Dio, significa che non sei ancora totalmente arreso a Lui.

Sei pronto a seguire davvero Il tuo maestro? Se segui Gesù, non cammini più per la tua visione, ma segui qualcuno che ha la visione. Sottomettiti alla Sua perfetta volontà, contro ogni tua aspettativa e pensiero contrario. Sposa la visione di Dio, abbandona la tua.

Quando Gesù diventa il tuo Signore, vuol dire che hai sposato la Sua visione, che non è la visione di un uomo, ma la visione del regno e del Re, che porterà un cambiamento in questa terra.

Genesi 17:1 Quando Abramo ebbe novantanove anni, il SIGNORE gli apparve e gli disse: «Io sono il Dio onnipotente; cammina alla mia presenza e sii integro; 2 e io stabilir  il mio patto fra me e te e ti moltiplicherà  grandemente». 3 Allora Abramo si prostra  con la faccia a terra e Dio gli parla , dicendo: 4 «Quanto a me, ecco il patto che faccio con te; tu diventerai padre di una moltitudine di nazioni; 5 non sarai più chiamato Abramo, ma il tuo nome sarà Abraamo, poiché io ti costituisco padre di una moltitudine di nazioni.

Ma avere una visione da parte di Dio, se non agirai, non ti porterà a nulla. Oggi molti sognano ma pochi agiscono.

Avere una visione non è sufficiente, per adempiere la visione devi sacrificarti, impegnarti ed ubbidire. Quando fai qualcosa per la visione della chiesa, significa che sei entrato nella sua missione.

La missione è adempiere la visione.