Worship Service 05.05.2024

Pastore Heros Ingargiola

IL RISVEGLIO È: COLLABORATORI DEL RISVEGLIO

Gioele 2:23 Voi, figli di Sion, gioite, rallegratevi nel SIGNORE, vostro Dio, perché vi dà la pioggia d’autunno in giusta misura, e fa scendere per voi la pioggia, quella d’autunno e quella di primavera, come prima. 24 Le aie saranno piene di grano, i tini traboccheranno di vino e d’olio. 25 «Vi compenserò delle annate divorate dal grillo, dalla cavalletta, dalla locusta e dal bruco, il grande esercito che avevo mandato contro di voi. 26 Mangerete a sazietà e loderete il nome del SIGNORE, vostro Dio, che avrà operato per voi meraviglie, e il mio popolo non sarà mai più coperto di vergogna. 27 Conoscerete che io sono in mezzo a Israele, che io sono il SIGNORE, vostro Dio, e non ce n’è nessun altro; e il mio popolo non sarà mai più coperto di vergogna. 28 «Dopo questo, avverrà che io spargerò il mio Spirito su ogni persona: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni. 29 Anche sui servi e sulle serve, spargerò in quei giorni il mio Spirito. 30 Farò prodigi nei cieli e sulla terra: sangue, fuoco, e colonne di fumo. 31 Il sole sarà cambiato in tenebre, e la luna in sangue prima che venga il grande e terribile giorno del SIGNORE. 32 Chiunque invocherà il nome del SIGNORE sarà salvato; poiché sul monte Sion e a Gerusalemme vi sarà salvezza, come ha detto il SIGNORE, così pure fra i superstiti che il SIGNORE chiamerà.

Dio è in mezzo a noi. Quando Egli arriva porta sempre con sé segni prodigi e miracoli.

Il giorno in cui Gesù ritornerà sarà tremendo, ma la Chiesa brama quel giorno. Dio sta iniziando a preparare i cuori. Il profeta Gioele sta parlando di restaurazione e restituzione. Questo è il tempo della restituzione. Dichiariamo con fede, che questa è la stagione in cui ci aspettiamo la restituzione di tutto ciò che il bruco ha divorato.

Dopo la restituzione ci sarà la pienezza dello Spirito. Molti di noi ancora non hanno mai vissuto la pienezza, magari qualche goccia, ma il Signore desidera riversare cascate di Spirito. Il risveglio è quando Dio è in mezzo al Suo popolo operando con segni e prodigi. È quando la misericordia e la potenza di Dio incontrano una persona trasformandola per sempre.

Il Signore sta facendo una cosa nuova in mezzo a noi: il risveglio è già iniziato!

Luca 7:11 Poco dopo egli si avviò verso una città chiamata Nain, e i suoi discepoli e una gran folla andavano con lui. 12 Quando fu vicino alla porta della città, ecco che si portava alla sepoltura un morto, figlio unico di sua madre, che era vedova; e molta gente della città era con lei. 13 Il Signore, vedutala, ebbe pietà di lei e le disse: «Non piangere!» 14 E, avvicinatosi, toccò la bara; i portatori si fermarono, ed egli disse: «Ragazzo, dico a te, àlzati!» 15 Il morto si alzò e si mise seduto, e cominciò a parlare. E Gesù lo restituì a sua madre. 16 Tutti furono presi da timore, e glorificavano Dio, dicendo: «Un grande profeta è sorto tra di noi»; e: «Dio ha visitato il suo popolo».

Il Signore ebbe misericordia per la donna e ce l’ha pure per noi. Lasciamo che tutto ciò che era morto venga toccato da Gesù perché ritornerà alla vita! Gesù fermò un funerale, toccò la bara e iniziò a parlare con un morto. Lui parla alle cose che non sono come se fossero. Dio disse a Ezechiele di parlare alle ossa secche. Quando il Signore parla pure ciò che non ha più vita torna alla vita. Questo è il risveglio, quando Dio entra in scena!

Gesù guardò quel ragazzo morto. Egli non è indifferente a tutto ciò che è morto nella nostra vita, ma i Suoi occhi non guardano con disperazione e rassegnazione ma con occhi pieni di amore. Egli vede tutto ciò che ha portato dolore in noi, lasciamo che Lui parli perché così le cose torneranno a vivere.

La morte porta dolore al cuore di Dio perché non era nel programma di Dio. Ma Lui è Colui che ha vinto la morte! È venuto il tempo che iniziamo a parlare a ciò che è morto nella nostra vita, come Gesù ha parlato al ragazzo morto! Una cosa morta umanamente non può più vivere, ma noi siamo la Chiesa e abbiamo autorità. Gesù guardò il ragazzo ma poi dichiarò la Parola della Verità! Il Signore desidera che possiamo parlare in accordo con lo Spirito Santo su tutte le situazioni morte nella nostra vita, il nostro matrimonio, il nostro lavoro, la nostra vita spirituale o qualsiasi altra condizione senza vita in noi.